Gli elementi che caratterizzano l’area sono l’abbondanza di acque e la presenza di una rigogliosa foresta che ricopre quasi interamente la riserva. La Riserva Zompo dello Schioppo si trova a una quota che va dai 660 m ai quasi 2000 m s.l.m. Il territorio, di natura calcarea, è ricco di doline ed inghiottitoi. La Cascata Zompo (“salto” in dialetto) dello Schioppo nasce su pareti strapiombanti e assolate: la falda acquifera, contenuta in un sistema di cavità carsiche, si innalza in seguito alle precipitazioni invernali, fuoriesce e genera la cascata proprio al contatto tra le bancate calcaree e le rocce impermeabili sottostanti.
Zompo lo Schioppo
Cosa dicono di Noi
Alla reception si viene accolti con grande disponibilità e professionalità, e subito ci sentiamo a nostro agio, ancor prima di parlare di qualsiasi altra cosa. L’ampiezza della Hall, degli spazi comuni, ci danno subito la misura di come questo posto sia indicato per una vacanza, per lo sport, per convegni ed altri e per soggiorno all’insegna della buona cucina e del relax assoluto.
Spesso si è alla ricerca di posti che siano attrezzati e professionalmente gestiti ed organizzati per dare il meglio. A pochi chilometri da Roma c’è il Hotel Park. Nel periodo estivo, in particolare la vitalità e l’atmosfera di questo posto appare decisamente positiva, partecipata e di integrazione sociale. La vista degli imponenti scivoli della mega piscina Rolling Park trasmettono al visitatore una immediata sensazione di vacanza, di benessere ma anche di organizzazione.