Il Parco Nazionale d’Abruzzo è stato istituito nel 1923 per salvaguardarne le eccezionali caratteristiche naturali e salvare dall’estinzione alcuni animali selvatici.
Esteso per 50.000 ettari, si trova nel cuore dell’Appennino centrale, tra Abruzzo, Lazio e Molise e comprende 25 comuni.
Il paesaggio è caratterizzato da catene montuose, fenomeni di carsismo, torrenti e fiumi, tra cui il Sangro: un luogo ideale in cui trascorrere piacevoli giornate a stretto contatto con la natura e ammirare paesaggi incontaminati, una flora ricchissima e una fauna variegata.
E’ qui, infatti, tra vallate remote e montagne glabre, che alcune specie, come l’orso bruno marsicano, l’aquila reale, il lupo appenninico, il cervo, la lontra e il camoscio hanno trovato il loro rifugio e il loro habitat.
Parco Nazionale D’Abruzzo
Cosa dicono di Noi
Alla reception si viene accolti con grande disponibilità e professionalità, e subito ci sentiamo a nostro agio, ancor prima di parlare di qualsiasi altra cosa. L’ampiezza della Hall, degli spazi comuni, ci danno subito la misura di come questo posto sia indicato per una vacanza, per lo sport, per convegni ed altri e per soggiorno all’insegna della buona cucina e del relax assoluto.
Spesso si è alla ricerca di posti che siano attrezzati e professionalmente gestiti ed organizzati per dare il meglio. A pochi chilometri da Roma c’è il Hotel Park. Nel periodo estivo, in particolare la vitalità e l’atmosfera di questo posto appare decisamente positiva, partecipata e di integrazione sociale. La vista degli imponenti scivoli della mega piscina Rolling Park trasmettono al visitatore una immediata sensazione di vacanza, di benessere ma anche di organizzazione.